Hotel-Residence Los Lorentes

Cliente: Los Lorentes Residences

Hai mai immaginato un hotel che va oltre i confini dell’ordinario, con realizzazioni uniche e personalizzate?
Benvenuti nel residence “Los Lorentes” a Berna, in Svizzera, dove l’eleganza si fonde con l’innovazione.

Nella fase di rinnovo della hall, ci siamo posti la domanda: “Come potremmo elevare ulteriormente l’esperienza degli ospiti, donando a questo spazio un tocco distintivo?”
La risposta è essere accolti all’ingresso da un imponente camino scenico, un capolavoro artigianale con bruciatore a vapore, dominato da un’enorme insegna illuminata con il nome dell’alloggio, che insieme trasmettono un senso di calore e ospitalità.

L’opera maestosa è al centro di questa trasformazione: la struttura autoportante in legno, che accoglie il camino, è stata completamente realizzata nel nostro reparto produzione e poi trasportata e assemblata on-site. Il camino è dotato di un bruciatore a vapore, che aggiunge un elemento di suggestione e atmosfera, creando un punto focale che cattura lo sguardo e trasmette subito accoglienza. La realizzazione di questa installazione è stata curata nei minimi dettagli, dalla progettazione alla produzione, utilizzando materiali di alta qualità per assicurare durabilità ed estetica. L’uso delle luci crea un’atmosfera lussuosa contribuendo a creare un ambiente rilassante, che mette a proprio agio i clienti che varcano la soglia.

Il mobile nella zona reception agglomera elegantemente le due colonne presenti al centro della hall. La realizzazione di un arredo così unico nel suo genere è stata possibile attraverso gli scrupolosi rilievi millimetrici che hanno garantito un’adattabilità perfetta allo spazio circostante. La sua presenza non solo serve a unire visivamente le colonne, ma è anche un elemento funzionale, che offre spazio per il servizio di accoglienza degli ospiti. La precisione nella creazione è stata fondamentale per garantire un risultato finale armonioso e ben integrato nell’ambiente.

Ma come è stato possibile portare a termine questo progetto ambizioso?

Ci siamo mossi con precisione e passione, dalla progettazione alla produzione, con un’attenzione meticolosa ai dettagli e nella realizzazione di elementi che trasformano la hall in un ambiente davvero particolare.
Gli interventi, frutto di una collaborazione sinergica tra la nostra azienda di interior design e la visione dei proprietari, rappresentano il nostro impegno continuo nel portare un design distintivo e di alta qualità negli spazi in cui operiamo, con l’obiettivo di superare sempre le aspettative.